RedBull Airlines – Slackline a Catania

RedBull  Airlines 

Catania 11 Ottobre 2014

redbull airlines

Redbull Airlines – Catania

Progettazione generale, Direzione lavori, Coordinamento Sicurezza in fase di progettazione CSP e in fase di esecuzione CSE della manifestazione di slacklining nel cuore di Catania con 11 fra i migliori atleti mondiali.

RedBull Airlines ha attirato in Piazza del Teatro 5000 persone che hanno assistito ad un vero e proprio show di slacklining. Più di 90 fra slackline e cinte a crick utilizzate fra i palazzi e per le strutture a terra e all’interno degli appartamenti. Un materasso gonfiabile gigante per salvaguardare gli atleti in caduta realizzato ad hoc.

La seconda edizione del RedBull Airlines a Catania, con maggiore difficoltà dovuta al posizionamento delle linee fra i 7 e gli 8 metri di altezza daterra, ha giudicati gli 11 atleti per difficoltà, stile e varietà, e creatività e solo i migliori 5 si sono sfidati per la finale: vince alla fine  il brasiliano Carlos Neto, che ha conquistato la giuria e tutto il pubblico grazie ad una serie di trick spettacolari. Sul secondo e terzo gradino Tauri-Vijar Vahsaar  e lo statunitense Micky Wilson  che si sono sfidati in uno spareggio fino all’ultimo respiro per conquistare il favore della giuria. Il premio “best trick” al brasiliano Carlos Neto, mentre il premio per “best effort” va al giovanissimo atleta francese Louis Boniface per aver dimostrato un impegno sopra la media nella ricerca di nuove evoluzioni.



I commenti sono chiusi.