Heineken The Sub – Pinball da record

Fuori Salone – Milano – Aprile 2014

Allestimento di un Pinball in scala 10 volte più grande di uno reale in occasione del salone del Mobile 2014 nell’area Ex Magazzini Porta Genova. Entrato nel libro dei Guinnes dei primati 2015 come pinball funzionante più grande mai realizzato. Vincitore del bronzo agli ADCI (Art Directors Club Italiano) Awards 2014 come evento Outdoor.

In occasione della Design Week 2014 di Milano, Heineken conferma la sua natura originale trasformando una living room nel flipper più grande del mondo e creando a sorpresa una experience game. Fino al 12 aprile 2014, la birra premium più internazionale al mondo stupisce e coinvolge tutto il popolo del design con il Flipper di The Sub, un oggetto di design che misura 16,47 m x 7,5 m x10,7m di altezza, in via Valenza 2 nella zona di Porta Genova. L’operazione è stata sviluppata da Publicis Italia.

Il flipper è stato svelato al pubblico la sera dell’8 aprile, in diretta su Radio Deejay nel corso della trasmissione Pinocchio condotta da La Pina e Diego. Un flipper outdoor che, viste le dimensioni da record, si è iscritto al Guinness World Records concorrendo come ‘flipper più grande del mondo’ e con il quale il pubblico, per quanto possa sembrare incredibile, può realmente giocare e divertirsi.  Per azionare il flipper, non compare la scritta ‘insert coin’, ma l’hashtag #playthesub: è infatti sufficiente tirare la leva di The Sub, la nuova design machine per spillare la birra a casa firmata da Heineken in collaborazione con Marc Newson, per dare inizio alla partita. Radio Deejay sarà collegata a bordo del Deejay Truck in diretta da via Valenza.

Progettazione generale, Direzione Lavori, Coordinamento Sicurezza Cantiere in fase di Progettazione CSP ed Esecuzione CSE.

Produzione: Dooley Srl

Foto 09-04-14 20 25 27

Heineken The Sub



I commenti sono chiusi.